LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lega

Pucciarelli ai Cobas scuola: “Chi vuole censurare i Bersaglieri fa un danno alla democrazia”

Stefania Pucciarelli

“In merito alla nota del sindacato Cobas della scuola che esorta le scuole spezzine a rifiutare un ipotetico invito che sarebbe stato mandato per attivare percorsi didattici volti a favorire la partecipazione anche degli studenti alle giornate per il Raduno nazionale dei Bersaglieri che si terrà alla Spezia, vorrei evidenziare che il corpo dei Bersaglieri è un esempio di amore per la patria, spirito di sacrificio e lealtà, tutti valori importanti anche per le giovani generazioni”, così la Senatrice Stefania Pucciarelli, capogruppo della Lega in commissione Difesa.
“Io stessa sono nipote di un bersagliere che a 20 anni ha combattuto nella Prima guerra mondiale, è stato fatto prigioniero, ha subito il congelamento di un piede e ha sofferto la fame per dare a tutti noi un’Italia libera. Chi vuole censurare coloro i quali hanno sacrificato la loro vita e hanno patito sofferenze per la nostra libertà fa un danno alla democrazia, conclude Pucciarelli”.

Più informazioni
leggi anche
Medusei
Presa di posizione
Medusei: “Basta polemiche assurde, dire che parlare dei bersaglieri nelle scuole sia diseducativo è fuori da ogni logica”
L'incontro con il sottosegretario Ostellari
"colpirne uno per educarne cento"
L’assessore: “Sarzana, droga campanello d’allarme. Meno tolleranza su consumo personale”
Bersaglieri
La replica
Bersaglieri, Tusini a Pucciarelli: “Le scuole devono insegnare il valore della pace”
La presentazione del 70esimo Raduno nazionale bersaglieri
Le scuole che hanno partecipato
Cento elaborati in attesa del 70° Raduno nazionale: gli studenti spezzini riscoprono la storia del corpo dei Bersaglieri