LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ha patteggiato, sconterà 5 mesi di carcere

Cocaina in tasca, ventenne arrestato in Valdurasca

Un ventenne è stato fermato e perquisito dai carabinieri. Aveva 17 grammi di cocaina divisi in dosi, una volta venduti avrebbero fruttato fino a 1.800 euro.

Sequestro di cocaina
- Foto d'Archivio

Gravitava nella zona boschiva della Valdurasca e la sua presenza ha insospettito i Carabinieri di Sarzana che stavano pattugliando la zona del territorio comunale di Follo. Così un 20enne è stato fermato per un controllo e poi arrestato, perché i militari ci avevano visto giusto e lo hanno trovato in possesso di 17 grammi di cocaina che una volta messa sul mercato avrebbe fruttato 1.800 euro.

La droga è spuntata nel corso della perquisizione ed era suddivisa in sedici involucri. Inoltre nelle disponibilità immediate del 20enne, cittadino marocchino, sono stati trovati 180 euro in contanti ritenuti provento delle attività illecite.

La droga ed il denaro sono stati posti sotto sequestro dai militari, mentre il pusher è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio.  Dopo le formalità di rito è stato condotto presso le camere di sicurezza della caserma di Sarzana, in attesa del rito direttissimo che previsto per questa mattina presso il Tribunale di La Spezia: il Giudice ne ha convalidato l’arresto con un patteggiamento di pena di mesi 5.

 

Più informazioni
leggi anche
Stazione di Pontremoli
Operazione “rail safe day”
In treno senza biglietto ma con in tasca 19 dosi di cocaina e crack
Sequestro droga a Savona (08/02/2023)
In manette un 37enne
Cocaina in mezzo alle banane, maxi sequestro al porto di Savona
Carabinieri in Piazza Brin
In piazza brin
Beccati a sniffare cocaina per strada subito dopo averla acquistata. Arrestato il pusher, viveva in un container