LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"una necessità"

Il Comune di Brugnato sconta la retta dell’asilo alle famiglie numerose e se i bimbi fanno troppe assenze

La consigliera delegata alle Politiche sociali e scolastiche Anna Polinelli: "Siamo certi che le modifiche attuate saranno apprezzate ed accolte con particolare interesse in quanto strumenti di sostegno economico alle famiglie”.

Asilo nido Mammolo di Brugnato, immagine dalla pagina Facebook della Cooperativa Lindbergh

Sconti sulla retta dell’asilo se si hanno più figli oppure se il bambino fa troppe assenze per motivi familiari o sanitari, purché siano documentati. Sono le modifiche che giunta comunale di Brugnato ha approvato, in via sperimentale, al servizio dell’asilo nido comunale “Mammolo”. La proposta era stata avanzata dalla consigliera delegata alle Politiche sociali e scolastiche Anna Polinelli. L’approvazione è stata deliberata dopo il parere favorevole del responsabile dei servizi Affari generali Manuele Serventi Merlo.

“L’obiettivo è di migliorare il servizio attualmente offerto riducendo le rette mensili a carico delle famiglie degli iscritti in caso di assenza degli stessi più o meno prolungata dall’asilo – spiega Polinelli -. Siamo certi che le modifiche attuate saranno apprezzate ed accolte con particolare interesse in quanto strumenti di sostegno economico alle famiglie”.

L’esigenza di queste modifiche era nata dall’impossibilità per alcuni bambini di frequentare con regolarità il servizio. Così il Comune ha deciso di intervenire rivisitando la retta mensile sulla base dei giorni di assenza intercorsi: una riduzione del 50 per cento per assenze dal primo all’ultimo giorno del mese per esigenze famigliari o altri motivi sanitari documentati, una riduzione del 10 per cento da 8 giorni a 14 giorni di assenza consecutiva e una riduzione del 20 per cento da 15 giorni in poi  di assenza consecutiva. Non verrà invece applicata nessuna riduzione per assenze inferiori ai 7 giorni. Per chi ha più figli iscritti al servizio verrà applicato uno sconto del 30 per cento per il secondo e del 50 per cento per il terzo.

leggi anche
Asilo nido Mammolo di Brugnato, immagine dalla pagina Facebook della Cooperativa Lindbergh
Brugnato
Riprese le attività del nido d’infanzia Mammolo: “Fiore all’occhiello di questa amministrazione”
L'inaugurazione dell'asilo nido 'Mammolo'. Presenti il sindaco di Brugnato Claudio Galante, il presidente della Fondazione Carispezia Matteo Melley e l'ad di San Mauro Marina Acconci
Attualità
‘Mammolo’, a Brugnato il nuovo nido per 24 bimbi
Mouse
Inps
Bonus asilo nido 2023, ecco come richiederlo