LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Presentazione del portale online dell’edilizia e altre innovazioni al Collegio dei geometri

Panorama della Spezia

Ieri pomeriggio il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’assessore all’Urbanistica Patrizia Saccone hanno partecipato al seminario “Il portale online dell’edilizia e altre innovazioni” organizzato dal Collegio geometri e geometri laureati della provincia della Spezia.

“La filosofia che la nostra amministrazione vuole mettere in campo in questi anni è quella delle generazioni di chi quando vedeva nascere un cantiere significava fare un investimento concreto sul futuro – dichiara Peracchini – dobbiamo tornare a quella consapevolezza e fiducia. È fondamentale per questo investire sulle competenze, sui professionisti, e facilitare la loro vita il più possibile affinché il nostro territorio possa continuare a crescere e svilupparsi. Per questo, il dialogo è fondamentale perché l’Amministrazione è al servizio del territorio e dei professionisti e non possiamo permetterci né di perdere tempo né di essere di ostacolo: stiamo infatti perseguendo con l’Assessore Saccone, gli uffici del Comune, che ringrazio, e con l’Ordine dei Geometri e non solo, di ottenere questo risultato per il bene di tutti”

“È partita la campagna di ascolto degli ordini professionali – dichiara l’assessore Saccone -. Ringrazio il Collegio dei geometri per la possibilità di spiegare tutto il lavoro fatto nel settore dell’Urbanistica e quanto avremo ancora da fare per facilitare il più possibile il lavoro dei professionisti. L’abbiamo chiamata “urbanistica trasparente e circolare” perché oltre alla semplificazione occorre comunicare in circolo, ascoltare le parole e restituire fatti concreti”.

Più informazioni
leggi anche
Alberto Bacigalupi
Programma di comunicazione e informazione
Ance promuove l’edilizia: “Nel prossimo triennio lavoro per 500 tra operai e impiegati tecnici”