LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Raccolta rifiuti

Carro, ecoisole per integrare il porta a porta

Per il conferimento di carta, vetro, organico, imballaggi in plastica e metalli, residuo non riciclabile.

Isole zonali in Via XX Settembre pronte per essere spacchettate
Isole zonali alla Spezia

Nel comune di Carro sono attive le nuove ecoisole, contenitori ad accesso controllato per la raccolta differenziata. “Questo strumento integrativo all’attuale servizio di raccolta rifiuti porta a porta – spiega Acam Ambiente – permetterà di rendere il servizio più flessibile, senza limitazione di giorni e orari; migliorare il decoro urbano e proseguire nel raggiungimento di sempre più elevate percentuali di raccolta differenziata. Gli utenti, infatti, potranno conferire alle ecoisole in caso di necessità, oltre al quotidiano utilizzo del porta a porta che rimane attivo e continua a funzionare come oggi, rendendo il complessivo sistema di conferimento più elastico e a misura delle necessità degli utilizzatori”.
Ai nuovi punti di raccolta è possibile conferire carta, vetro, organico, imballaggi in plastica e metalli, rifiuto residuo non riciclabile, attraverso l’utilizzo dell’ecocard, carta magnetica che permette l’apertura dei contenitori.
Chi fosse interessato ad usufruire di questo servizio integrativo può richiedere la propria ecocard inviando una mail all’indirizzo acamambiente@gruppoiren.it oppure contattando il Numero Verde 800-487711, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Più informazioni
leggi anche
Bioblitz di "Percorsi nel blu" nella spiaggia Marinella
12 sacchi nella differenziata
Bioblitz di “Percorsi nel blu” nella spiaggia Marinella, raccolti 74 chili di rifiuti
La Chiappa
Segnalata dai cittadini
Rifiuti dell’edilizia usati per creare una strada alla Chiappa
La Fabbrica
Da febbraio
Santo Stefano, cambia l’orario dello sportello Acam Ambiente