LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Avanti

Variante Aurelia, bando di gara in Gazzetta ufficiale. Giampedrone: “Passo fondamentale per traguardare il completamento”

Asfaltatura sulla Variante Aurelia

“La pubblicazione, oggi, del bando di gara di Anas per la realizzazione del terzo stralcio della variante Aurelia alla Spezia è un’ottima notizia, non solo per quella città e per quella provincia ma anche per l’intera Liguria”. Così l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone.  “Questo terzo stralcio ha già la copertura economica da parte del governo – ricorda Giampedrone – garantita dal via libera di pochi giorni fa del Cipess al programma di infrastrutture strategiche di competenza di Anas, tra cui l’utilizzo di oltre 105 milioni di euro per quest’opera. Regione Liguria – sottolinea l’assessore regionale alle Infrastrutture – ha seguito da vicino tutti i passaggi al fianco del Commissario straordinario Matteo Castiglioni, con cui abbiamo lavorato per traguardare la completa realizzazione di questa infrastruttura strategica per Spezia, per il suo porto e per tutta la Liguria. L’avvio del bando di gara è un passo fondamentale per traguardarne il completamento, considerato che il primo stralcio (stralcio a) è in esecuzione e sono stati definitivamente affidati anche i lavori del secondo (stralcio b)”.

“La Variante Aurelia è un’opera strategica per tutto lo Spezzino, e la notizia del bando di gara di ANAS per il terzo stralcio ci avvicina sempre di più alla sua realizzazione. Grazie a un lavoro di squadra concreto che parte dal territorio e coinvolge Regione Liguria, ANAS e il Ministero, abbiamo raggiunto l’avvio del bando di gara. I lavori del primo stralcio stanno proseguendo e quelli del secondo stralcio sono stati definitivamente affidati: la strada è quella giusta”. Così invece il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, una volta appresa la notizia.

Più informazioni
leggi anche
Lavori al III lotto di Variante Aurelia
Comitato interministeriale
Oltre 105 milioni per la Variante Aurelia, c’è il via libera dal Cipess
Porto della Spezia, LSCT, Contship, container
Dalla seconda parte del 2024
Inquinanti giù anche di oltre il 90 per cento con l’elettrificazione delle banchine
Sandro Garibaldi
Bando per terzo stralcio variante aurelia
Garibaldi: “Con la Lega al governo passo in avanti per la viabilità alla Spezia”
Dalle osservazioni di Confindustria La Spezia al Piano territoriale regionale
Le osservazioni al piano territoriale regionale
Dalla Variante al raddoppio della Cisa, dai bypass al ponte sul Magra: le infrastrutture fondamentali per Confindustria
Lavori al III lotto di Variante Aurelia
Intervento da oltre 50 milioni
Variante Aurelia, consegnati i lavori dello stralcio B
Bypass di Buonviaggio
Sarà percorribile per un anno
Stop alle curve di Buonviaggio, apre il bypass per completare la Variante