LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Risorse per digitalizzazione pa

L’amministrazione comunale di Borghetto traccia il bilancio a un anno all’insediamento

"Tanti lavori svolti e una scrupolosa riorganizzazione della macchina comunale".

Stefano Coduri
Stefano Coduri, sindaco di Borghetto Vara

A un anno dall’insediamento, l’amministrazione comunale di Borgetto Vara, guidata sindaco Stefano Coduri, traccia “un bilancio positivo di quanto ottenuto sino a questo momento – si legge nella nota di Palazzo civico – nonostante pandemia e crisi globale abbiano innescato una gravissima recessione. Tra i tanti lavori svolti, ricordiamo quelli riguardanti la scuola, il nuovo ponte sul Torrente Pogliaschina, il cui alveo è stato recentemente interessato da fondamentali interventi di pulizia e prevenzione, quindi la nuova Piazza dei Carabinieri, una nuova fontana nel parco giochi, creata grazie alla preziosa sinergia con gli amici del Lions Club, e la caditoia stradale di Via Ripalta, attesa da decenni dalla popolazione. Restando nel capoluogo, un montascale verrà installato nei locali soprastanti la Pubblica assistenza e a breve il centro storico verrà finalmente valorizzato con una attenta riorganizzazione di parcheggi, pedonalizzazione e sensi unici. A Pogliasca lavori riguardanti centro sociale – rifacimento del tetto più installazione di un climatizzatore interno – e cimitero – a breve opere di abbattimento barriere architettoniche – mentre a Cassana stanziati 25.000 euro che riguarderanno opere di efficientamento energetico”.

“Notizie positive – conclude l’amministrazione comunale di Borghetto – anche sul fronte della macchina comunale grazie ad una scrupolosa manovra di riorganizzazione che ha dotato l’ente di una nuova segretaria, di una nuova assistente sociale, di un nuovo tecnico, due nuovi funzionari e di una nuova squadra di Protezione civile e che vedrà, nel giro di pochi mesi, l’assunzione di una nuova risorsa amministrativa e di un nuovo operaio – pulminista. Infine, nell’ambito della digitalizzazione della pubblica amministrazione, 84.000 euro derivanti dalla accettazione di un bando Pnrr verranno dedicati all’adozione dell’App Io, Spid, Pago Pa e Abilitazione al Cloud per le Pa locali”.

Più informazioni
leggi anche
La sindaca Mazzi e la giunta di Follo fanno il punto sull'attività amministrativa.
Follo
“In questi tre anni un lavoro certosino per risanare i disastri contabili di chi ci ha preceduto”
Conferenza stampa sindaco e giunta fine anno
L'incontro con la stampa
Grandi opere e Pnrr, i propositi del 2023 e le incognite dei mercati. “Prezzi raddoppiati, a questi costi il tunnel non si può fare”
Consiglio comunale a Porto Venere
L'epilogo
Palmaria, approvato il Piano delle alienazioni: vanno in vendita immobili e terreni per 12 milioni di euro
Borghetto Vara, il Comune
Borghetto vara
Acqua potabile per L’Ago e Roverano da sei sorgenti, ok dalla Regione al Comune
Borghetto Vara, il Comune
Piano alienazioni e valorizzazioni
Borghetto Vara, all’asta tre immobili comunali