LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Biglietti in vendita da giovedì

Ben Harper a Sarzana, un premio alla continuità di Moonland

L'artista californiano salirà sul palco di piazza Matteotti il 16 luglio. Bonanni: "Fin dal primo anno abbiamo lavorato per portare qui grandi artisti internazionali".

Presentazione Moonland 2023

“Continuità” è la parola che meglio definisce Moonland Sarzana, festival che la prossima estate arriverà alla quinta edizione e che questa mattina ha svelato il suo headliner Ben Harper, che salirà sul palco di Piazza Matteotti insieme agli Innocent Criminal la sera del 16 luglio. Un appuntamento che con largo anticipo può essere definito il più atteso dell’estate spezzina, come è ormai consuetudine per la manifestazione che, soprattutto negli ultimi due anni, ha assicurato nomi di richiamo e spettatori arrivati appositamente anche da fuori regione, con evidenti ricadute per tutto il tessuto cittadino. Aspettative che ovviamente – in attesa degli altri artisti che andranno a comporre il cartellone che si svilupperà fra il 16 e il 21 luglio – accompagneranno anche il tre volte vincitore del Grammy Awards, nonché artista apprezzatissimo dal pubblico italiano. “Rivendichiamo con soddisfazione un percorso impegnativo – sottolinea il sindaco Ponzanelli – che è stato portato avanti con determinazione anche nel biennio della pandemia fra mille difficoltà ma che oggi ci consente di poter puntare su un musicista di questa grandezza. La crescita costante della manifestazione ha facilitato anche la ricerca di sponsorizzazioni che anche quest’anno incideranno per la maggior parte dei costi che sosterremo”.
“Presentare degli artisti è sempre bello – ha aggiunto Umberto Bonanni, direttore artistico di Moonland con BluesIn – ma oggi è ancora più piacevole perché quando abbiamo iniziato cinque anni fa siamo partiti con l’intento di far diventare Sarzana la sede di concerti internazionali di alto livello. Proprio come Ben Harper, artista che va a suonare nei festival più importanti e che ha definito il suono degli anni Novanta. Abbiamo lavorato per creare queste condizioni in stretta sinergia con l’Amministrazione comunale, con continuità e professionalità, per portare avanti il progetto anche quando le tempistiche si sono dilatate a causa della pandemia. Per questo – ha concluso – crediamo che riuscire a portare Ben Harper a Sarzana sia il suggello di un percorso che ovviamente prosegue e che, ai grandi nomi come il suo o quello di Manu Chao, ha saputo aggiungere anche artisti come Fulminacci e Venerus che sono cresciuti moltissimo”. I biglietti saranno in vendita su tutti i circuiti da giovedì 22 dicembre.

Più informazioni
leggi anche
Alice canta Battiato
Dopo l'annuncio di ben harper
Cinque volte Moonland, Alice canta Battiato in Piazza Matteotti
Cristina D'Avena
Il diavolo e l'acqua santa
Serata cult in Piazza Europa: arrivano Cristina D’Avena e i Gem Boy
Mario Biondi
Evento gratuito di moonland per il 21 luglio
La Notte Bianca di Sarzana sarà con Mario Biondi
Francesca Michielin
Nel festival "woman - voci di donne"
Francesca Michielin aprirà il suo tour estivo a Sarzana
Santi Francesci
Un altro nome nella lineup del festival
Da X Factor a Moonland, a Sarzana arrivano i Santi Francesi
Moonland Sarzana
Il bilancio dell'assessore borrini
“Si chiude un anno da record per la cultura di Sarzana”
Max Gazzè
A luglio in piazza matteotti
Max Gazzè è il secondo artista di Moonland 2024