LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Una stupefacente scenografia

Natale subacqueo e fuochi d’artificio, Tellaro apre il suo scrigno nella notte di Natale

Natale subacqueo Tellaro

Chi, nato in queste lande, almeno una volta nella vita non è stato spettatore del magico Natale tellarese capace di regalare magica atmosfera che avvolge il paese in occasione del tradizionale appuntamento? Forse non tutti sanno che si tratta di una delle piu’ antiche e suggestive manifestazioni natalizie della Liguria, e non solo. Il Natale Subacqueo di Tellaro affonda le proprie radici negli anni Sessanta e da decenni si ripete e si rinnova, per offrire ai visitatori uno spettacolo sempre nuovo ed affascinante.

Una stupefacente scenografia fa da cornice alla nascita del Bambin Gesù dalle acque della baia prospiciente l’antica Chiesa di San Giorgio, la notte del 24 Dicembre: centinaia di lumini, pazientemente collocati all’interno di vasetti di vetro, illuminano le vie del borgo e la scogliera che circonda la Marina e si snoda verso Fiascherino. Tutti gli abitanti del paese si prodigano per creare la magica atmosfera che accoglie fedeli e curiosi. Come per magia, un gruppo di subacquei emerge dalle acque del piccolo porticciolo portando con sé la statuetta del Bambin Gesù, che, consegnata al parroco, viene accompagnata fino alla Chiesa, dove, a Mezzanotte, si celebra la Santa Messa. Canti di gloria e fuochi d’artificio festeggiano l’evento e sono il culmine di una manifestazione ricca di fascino e suggestione.

Quest’anno il programma, come sempre curato dall’US Tellaro Borgata Marinara, prevede la visita guidata per gli scorci illuminati del paese, da Trigliano alla Marina con partenza da Piazza Rainusso alle 17.30. Alle 22 è invece pevisto il concerto gospel con Joyful Singers alla Marina di Tellaro per scaldare l’atmosfera in vista del gran finale: alle 23.30 la nascita del bambin Fesù dal mare della Marina a seguire lo spettacolo pirotecnico e la Santa Messa nella Chiesa Stella Maris.

Più informazioni
leggi anche
Vescovo-550X367
Luigi ernesto palletti
Il messaggio del vescovo per il Natale: “Chiedere il dono della pace”
Generico dicembre 2022
Appuntamenti fino al 15 gennaio
“Natale in-tenso” a Levanto, gli eventi per le feste nel tendone allestito da Comune e Pro Loco sul lungomare
Una foto dalla sede di Arthena
Pozzuolo
Corpo, danza, movimento: doppio appuntamento con Annalisa Maggiani all’Arthena
Porto Venere illuminata dalle luci natalizie
Il programma nel dettaglio
Torna il Natale subacqueo di Porto Venere. Con babbo Natale, la natività dal mare e la messa a San Lorenzo
Natale subacqueo Tellaro
La tabella delle corse atc
Natale subacqueo a Tellaro, gli orari del bus navetta per raggiungere il borgo il 25 dicembre