LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Diocesi

Incontro con i militari, la messa per il Costa e la meditazione del presepe a Pallerone nell’agenda del vescovo

Ernesto Palletti

Martedì alle 18 il vescovo Luigi Ernesto Palletti incontrerà nel salone “Da Pozzo” del palazzo vescovile le autorità civili e militari per il tradizionale scambio degli auguri. Il giorno seguente, alle 12, lo scambio degli auguri avverrà, sempre nel salone “Da Pozzo”, con il personale laico e religioso della curia. Nel contempo, martedì mattina Palletti concluderà gli incontri con il mondo del lavoro visitando la Tarros e il gruppo Leonardo, “ex Oto Melara” e “Mbda”.

Il vescovo Palletti farà visita anche al liceo Costa per la tradizionale messa di Natale dedicata agli studenti che si terrà giovedì mattina alle 8 nella cripta della cattedrale di Cristo Re, con accesso dai portici di piazza Europa.

Infine, martedì 27 dicembre il vescovo Palletti terrà a Pallerone, nel Comune di Aulla in diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, una meditazione sul presepe cristiano nell’avvio dell’anno di ottavo centenario del primo presepe allestito a Greccio da san Francesco d’Assisi. La meditazione si terrà alle 21, dopo il canto dei Vespri, nella chiesa parrocchiale di San Tommaso Beckett, dove da vari decenni è allestito nel periodo natalizio un imponente presepe meccanico che richiama molti visitatori

Più informazioni
leggi anche
A Monterosso per un anno il presepe celebrerà gli Ottocento anni del presepio di San Francesco
In mostra per tutto il 2023
A Monterosso per un anno il presepe celebrerà gli ottocento anni del presepio di San Francesco