LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Fermati in via sarzana

Truffa dello specchietto, la Polizia sventa colpo di padre e figlio: non potranno tornare in città per tre anni

La questura precisa: "Invitiamo a a presentarsi presso la Squadra Mobile coloro i quali dovessero aver subito reati analoghi nel corso degli ultimi giorni".

Un'auto della Polizia davanti alla Questura

Padre e figlio tentano la truffa dello specchietto ma vengono intercettati a tempo record dalla Squadra mobile. I fatti risalgono a questa mattina quando gli investigatori della Polizia di Stato hanno notato un’automobile sospetta gravitare in città.
Con destrezza i poliziotti hanno messo in atto un discreto pedinamento con rapidi scambi di auto per non destare sospetti. In Via Sarzana gli intenti della coppia a bordo dell’auto sono stati svelati.
Uno dei due uomini mentre scendeva rapidamente dal mezzo e colpiva con un pugno un’altra autovettura di passaggio. A quel punto, sempre monitorati a distanza dagli operatori della Squadra Mobile, la vittima veniva convinta del fatto di aver appena provocato un urto tra i mezzi e alla stessa veniva chiesto un immediato risarcimento di 80 euro.
Nell’esatto momento in cui la vittima stava per cadere nella trappola i poliziotti sono entrati in azione svelando l’arcano e fermando i truffatori, poi accompagnati in questura.

I due fermati, padre e figlio di 39 e 20 anni originari del sud Italia, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di truffa aggravata in concorso. A loro carico veniva inoltre emesso, da parte della locale Divisione Anticrimine, un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni.
“La Polizia di Stato – precisa una nota della questura – invita a presentarsi presso la Squadra Mobile coloro i quali dovessero aver subito reati analoghi nel corso degli ultimi giorni”.

In questo periodo la questura della Spezia ha intensificato i servizi di prevenzione, per le festività natalizie. In questi contesti la Squadra Mobile e l’Ufficio prevenzione generale e Soccorso pubblico hanno provveduto a effettuare numerosi servizi di contrasto ai reati predatori in ambito cittadino.

Più informazioni
leggi anche
Specchietto
A san terenzo
Truffa dello specchietto, consegna 100 euro ma poi ci ripensa e lo fa denunciare
Specchietto
Le avvertenze
Truffa dello specchietto, stavolta però gli automobilisti non ci cascano
Import 2021
Squadra mobile
Denunciato un altro autore della celebre ‘truffa dello specchietto’
Via della Canonica
La sua ira sembrava incontenibile
Violenza, resistenza e lesioni dopo aver cercato di rubare in un bar. Un poliziotto ferito
Carabinieri di notte
Un harakiri in piena regola
Vuole rubare un’auto ma rimane incastrato all’interno. Compito facilitato per i carabinieri che lo arrestano
Specchietto
Indagine dei carabinieri di vezzano
Un’altra truffa dello specchietto in Val di Magra, la vittima non abbocca e viene denunciato un 30enne