LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ecco il piano b

E’ il belga Nicolas Raskin l’alternativa a Cardoso in mezzo al campo

Da tre anni titolare fisso nella serie A belga, Raskin ha sempre dichiarato di ispirarsi a Radja Nainggolan come modello di centrocampista. Fisicamente compatto, bravo a difendere il pallone, per caratteristiche e posizione in campo si sovrappone a Johnny Cardoso.

Nicolas Raskin

Lo Spezia si unisce al gruppo di squadre che segue il mediano Nicolas Raskin dello Standard Liegi. Ventuno anni, in scadenza di contratto nel giugno del 2023 e voglioso di misurarsi con un campionato di prima fascia, il calciatore nativo di Liegi è tra quelli in cima alla lista dello scouting di Ollie Waldron, primo collaboratore di Eduardo Macia nella sua avventura aquilotta.

Secondo quanto scrive Le Soir oggi, lo Standard avrebbe chiesto a Raskin di prendere una decisione in merito al rinnovo del contratto, nel tentativo di non perderlo a parametro zero tra pochi mesi. In caso di risposta negativa, potrebbe dunque decidere di lasciarlo partire già a gennaio per monetizzare il possibile. Oltre ai Rangers di Glasgow, ci sarebbero anche Bruges, Olympialos e Spezia interessate al calciatore. In passato anche il Sassuolo ci aveva fatto un pensierino.

Da tre anni titolare fisso nella serie A belga, Raskin ha sempre dichiarato di ispirarsi a Radja Nainggolan come modello di centrocampista. Fisicamente compatto, bravo a difendere il pallone, per caratteristiche e posizione in campo si sovrappone a Johnny Cardoso, giocatore dell’Internacional di Porto Alegre con cui ci sarebbe già un accordo di massima. Da trovare però la quadra con il club di appartenenza, che al momento spara alto.

Più informazioni
leggi anche
Johnny Cardoso (ph USMNT)
Sarà una lunga trattativa
Stallo per Cardoso allo Spezia: l’Internacional prende tempo e spera nell’asta
Joao Moutinho
Il mercato anticipato
Stretta finale di Macia: a breve le visite di Moutinho, in definizione Cardoso
Johnny Cardoso (ph USMNT)
Reciproco interesse
Cardoso torna in Brasile dopo aver inoltrato richiesta di passaporto italiano
Serie A Spezia - Sampdoria 2-1 (17/09/2022)
Ripresa fra meno di un mese
Bourabia: “Il mio Marocco un orgoglio. Gotti l’uomo giusto, lo Spezia può ancora crescere”