LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Segnalati tutti i suoi acquirenti

Spaccia alla Chiappa, arrestato in flagranza dagli agenti della Polizia Locale

Seguito da tempo l'uomo è stato bloccato mentre stava cedendo una dose di cocaina a un cliente. In tasca ne aveva altre dodici.

La Polizia locale con il cane Jazz

Da tempo monitorato dagli agenti in borghese della Polizia Locale della Spezia, un cittadino nordafricano si era reso protagonista di episodi di spaccio nella zona Nord della città ma era sempre riuscito a dileguarsi prima che potesse essere fermato in flagranza di reato. L’occasione giusta è però capitata nella giornata di ieri quando gli agenti – che sulla base di numerosi indizi raccolti avevano predisposto un apposito appostamento alla Chiappa – hanno potuto assistere a uno scambio di droga e banconote fra l’uomo – uscito in strada da un portone – e un acquirente in cerca di cocaina. Gli agenti hanno subito bloccato entrambi e a seguito di una perquisizione personale il soggetto è risultato in possesso di altre 12 dosi pronte per essere cedute. Utilizzando il suo mazzo di chiavi sono poi entrati all’interno del suo appartamento dove hanno effettuato una perquisizione con l’unità cinofila Jazz rinvenendo materiale da confezionamento, da taglio della sostanza stupefacente ed un bilancino di precisione.
L’uomo, originario del Marocco, irregolare sul territorio italiano, già gravato da un ordine di espulsione con numerosi precedenti penali specifici in materia di stupefacenti, è stato tratto quindi in arresto e condotto presso il Comando di Viale Amendola dove ha trascorso la notte in attesa del giudizio per direttissima fissato per questa mattina alle ore 11, sia per l’episodio che è valso l’arresto che per tutte le precedenti cessioni documentate dagli agenti, ma dopo le quali era riuscito a far perdere le proprie tracce.
La droga, il denaro e gli strumenti per il confezionamento della cocaina sono stati sottoposti a sequestro penale e tutti gli acquirenti sono stati sanzionati amministrativamente e segnalati alla Prefettura come assuntori per l’adozione degli ulteriori conseguenziali provvedimenti.

Più informazioni
leggi anche
Il furto dell'orso
Recuperato
Rubano l’orso del villaggio di Babbo Natale, denunciati due giovani spezzini
L'incidente
All'incrocio tra v. ferrari e c. cavour
Incidente tra auto e scooter, due uomini al pronto soccorso
Rifiuti in via Corridoni
Il report della polizia locale
Decoro urbano, alla Spezia negli ultimi due mesi quasi quattro sanzioni al giorno per abbandoni di rifiuti
Polizia Locale
Il lavoro della polizia locale
Revisione scaduta da sette anni, auto confiscata. Donna rischia una multa di quasi 8mila euro
Via Prione con le luminarie
Tutto è bene quel che finisce bene
Bimba di tre anni si allontana dai genitori, Polizia Locale la riconsegna alla famiglia