LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il mercato anticipato

Stretta finale di Macia: a breve le visite di Moutinho, in definizione Cardoso

Se per Moutinho siamo ormai alle battute finali, poco manca alla definizione dell’acquisto di Johnny Cardoso. Dopo la sua visita in Italia della scorsa settimana, in cui ha lavorato per la concessione del passaporto comunitario, tra Spezia e Internacional sono proseguiti i contatti, che hanno portato ad un netto avvicinamento.

Joao Moutinho

Per Joao Moutinho e Johnny Cardoso allo Spezia siamo arrivati alla stretta finale. La squadra mercato dello Spezia lavora incessantemente da tempo per regalare a Luca Gotti l’esterno sinistro necessario e il centrocampista che mancava, con la volontà di aggregare i due nuovi arrivi già nelle prossime settimane, per il ritiro nella Comunità Valenciana.

Ormai definito l’acquisto di Joao Moutinho, in scadenza di contratto con l’Orlando City a fine dicembre: l’esterno portoghese, individuato come perfetto vice Reca, è prossimo all’arrivo in Italia e già nei prossimi dieci giorni dovrebbe svolgere le visite mediche con il club bianco e trasferirsi in città. Non dovrebbero esserci problemi poi nel trovare un accordo con l’Orlando City per concedere il nulla osta che possa consentire al portoghese di anticipare il suo inserimento nella rosa di Gotti e aggregarsi al ritiro spagnolo, nonostante il contratto ancora in vigore con il club della Florida.

Se per Moutinho siamo ormai alle battute finali, poco manca alla definizione dell’acquisto di Johnny Cardoso, per cui la burocrazia sarà leggermente più lunga, visto il contratto che lo lega fino al 2024 all’Internacional de Porto Alegre. Dopo la sua visita in Italia della scorsa settimana, in cui ha lavorato per la concessione del passaporto comunitario, tra Spezia e Internacional sono proseguiti i contatti, che hanno portato ad un netto avvicinamento.

Macìa e Melissano sono ormai vicini a definire l’acquisto dello statunitense classe 2001, che verrà pagato meno di cinque milioni, nonostante una valutazione iniziale di circa sei milioni da parte del club brasiliano. Definite queste prime due operazioni, lo Spezia avrà poi modo di completare la sua sessione di gennaio, con l’inserimento del vice Nzola e le cessioni degli elementi che non fanno parte del progetto tecnico.

leggi anche
Johnny Cardoso (ph USMNT)
Reciproco interesse
Cardoso torna in Brasile dopo aver inoltrato richiesta di passaporto italiano
Johnny Cardoso (ph USMNT)
Trattativa al momento decisivo
Johnny Cardoso è in Italia, lo Spezia pronto a chiudere
Johnny Cardoso
"giocatori di proprietà, non credo nei prestiti"
Macia: “Per Cardoso e Moutinho trattative avviate. Vogliamo averli già in Spagna”
Moutinho
Ha già conosciuto i nuovi compagni e il tecnico
Moutinho ufficiale, è uno dei primi colpi in assoluto della serie A. Il mercato apre a gennaio
Nicolas Raskin
Ecco il piano b
E’ il belga Nicolas Raskin l’alternativa a Cardoso in mezzo al campo