LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Reciproco interesse

Cardoso torna in Brasile dopo aver inoltrato richiesta di passaporto italiano

Non c'è alcuna conferma che l'affare sia concluso, come invece riportato da qualche fonte nelle scorse ore con dichiarazioni virgolettate che hanno generato smentite oltreoceano. Il lavoro da ora in poi si fa a livello di contatti tra i club e rappresentanti tra i due continenti, partendo da un reciproco interesse confermato anche in questi giorni. Smentito invece l'interesse per Kevin Lasagna del Verona, che sarebbe stato proposto dai suoi procuratori.

Johnny Cardoso (ph USMNT)

Johnny Cardoso ha richiesto il passaporto italiano. Era questo il motivo principale per la visita del calciatore in Italia, seguito da qualche settimana dallo Spezia che vorrebbe dargli un ruolo di primo piano nelle prossime stagioni. Nato nel New Jersey da genitori brasiliani, a soli tre mesi si è trasferito a Criciuma, nell’estremo sud del gigante sudamericano ma ha detto sì alla nazionale a stelle e strisce quando questa lo ha convocato nel 2020. La pratica per ottenere il passaporto italiano, che gli aprirebbe lo status di comunitario, non è peraltro questione di questi giorni, visto che l’entourage del calciatore ci lavora almeno da inizio anno.

Eduardo Macia ha molto chiara la situazione e crede nel calciatore come rinforzo invernale per gli aquilotti e come investimento di lungo termine. Cardoso da parte propria vorrebbe giocare in Europa. C’è poi da trovare l’accordo con l’Internacional di Porto Alegre, che valuta il calciatore 6 milioni di euro a quanto riportano i media locali. Non c’è alcuna conferma che l’affare sia concluso, come invece riportato da qualche fonte nelle scorse ore con dichiarazioni virgolettate che hanno generato smentite oltreoceano.

Cardoso, in ogni caso, torna questo fine settimana in Sudamerica. Il lavoro da ora in poi si fa a livello di contatti tra i club e rappresentanti tra i due continenti, partendo da un reciproco interesse confermato anche in questi giorni. Da tener presente che il Mondiale in corso lega un mercato invernale in ogni caso lontano cinque settimane. Si gioca solo nelle serie minori in pratica e molti dirigenti fanno la spola con il Qatar.

Eduardo Macia

 

Una settimana fa il dirigente spagnolo ha fatto un punto che rimane valido, confermando l’interesse per Cardoso e Joao Moutinho dell’Orlando City e il desiderio di provare a prenderli prima del ritiro invernale che inizierà il 13 dicembre. Fino al 2 gennaio 2023 in ogni caso non potranno essere depositati i nuovi contratti e per averli prima di allora servirà il via libera di società e federazioni. Smentito infine l’interesse per Kevin Lasagna del Verona, che sarebbe stato proposto dai suoi procuratori, ma per cui Macia ha fatto sapere non essere il profilo cercato per fare da spalla all’intoccabile Nzola. Continua la ricerca per l’alternativa a Verde, nell’attacco che dovrà garantire i gol salvezza.

Più informazioni
leggi anche
Johnny Cardoso (ph USMNT)
Trattativa al momento decisivo
Johnny Cardoso è in Italia, lo Spezia pronto a chiudere
Johnny Cardoso
"giocatori di proprietà, non credo nei prestiti"
Macia: “Per Cardoso e Moutinho trattative avviate. Vogliamo averli già in Spagna”
Eduardo Macìa
Macia al lavoro
Chi è Johnny Cardoso, il ‘nuovo Thiago Motta’ pronto ad arrivare allo Spezia
Polonia
Il giorno della ripresa
Spezia senza nazionali, Ampadu e Kiwior avranno vacanze supplementari
Joao Moutinho
Il mercato anticipato
Stretta finale di Macia: a breve le visite di Moutinho, in definizione Cardoso
Nicolas Raskin
Ecco il piano b
E’ il belga Nicolas Raskin l’alternativa a Cardoso in mezzo al campo