LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
San terenzo

Scuola Mantegazza, fine lavori prevista per giugno 2023

L'assessore Russo: "Sarà completamente sicura dal punto di vista sismico ed efficientata". Il sindaco Paoletti: "Entro il 2025 mi piacerebbe arrivare alla sopraelevazione".

L'assessore Marco Russo e il sindaco Leonardo Paoletti

Fine lavori prevista per giugno 2023 alla Scuola media Mantegazza di San Terenzo. Lo ha spiegato ieri all’assemblea pubblica di Piazza Brusacà il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Marco Russo. “Attualmente sono in corso gli interventi di adeguamento sismico – l’intervento dell’assessore – e sono state realizzate nuove fondazioni per una eventuale sopraelevazione. Sarà una scuola completamente moderna, completamente sicura dal punto di vista sismico ed efficientata, nonché totalmente rinnovata anche negli interni, compreso l’ascensore, con l’abbattimento completo delle barriere architettoniche; saranno inoltre rivisitati pavimentazioni, impianti elettrici, impianto termico, e l’intervento sarà altresì occasione per riqualificare gli spazi esterni, quindi per rivedere quelli che sono gli attuali spazio a parcheggio, cortile e giardino. Il cantiere prosegue con regolarità e la fine dei lavori è prevista per il giugno 2023, in modo tale da procedere nel corso dell’estate con le attività di trasloco e allestimento arredi, rendendo la scuola disponibile, come concordato con l’Istituto comprensivo, per l’avvio dell’anno scolastico 2023/24”. A questo intervento, ha aggiunto l’assessore, farà seguito quello per la messa in sicurezza e la riqualificazione della scuola Cochrane di Pugliola.

“La sopraelevazione della Mantegazza – ha proseguito il sindaco Leonardo Paoletti – un obbiettivo di questa amministrazione, mi piacere realizzare il secondo piano entro il 2025, entro questo mandato. Sopraelevazione che ci permetterà di realizzare nell’attuale Scuola Garibaldi un centro culturale che diventerà il cuore pulsante del paese, che avrà nel suo centro storico un luogo dove potranno riunirsi giovani e anziani, dove organizzare eventi culturali, e ancora la biblioteca, l’archivio storico”.

Più informazioni
leggi anche
San Terenzo
220 posti auto
Un anno e mezzo di lavori per il parcheggio interrato di Bagnara
San Terenzo
San terenzo
Vasca a monte di Via Gozzano e scolmatore diretto alla Marinella per l’intervento sul Lizzarella
Assemblea in Piazza Brusacà
"qua i partiti non danno ordini"
“In maggioranza persone vicine a Pd come a Lega. Ma siamo uniti, perché veramente civici”
Assemblea pubblica a San Terenzo
San terenzo
Paoletti in assemblea: “Impianti fognari, da Acam reati di omessa gestione”
San Terenzo
L'intervento
Nuove recinzioni e coperture per i campetti da basket di Lerici e San Terenzo
Un'immagine dal cantiere della Mantegazza allegato alla nota stampa del Pd di Lerici
"mantegazza da territorio di guerra"
Scuole Lerici, Pd: “Chiudere raccontando balle è semplice”