LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il terzo in poche ore

Incidente stradale in Via Carducci. Tre persone in ospedale e auto distrutte

Incidente stradale Via Carducci, Via della Pianta

Un altro incidente stradale segna la giornata dell’8 novembre. Il bilancio questa volta è di tre persone ferite trasportate in ospedale dalla Pubblica assistenza della Spezia e da quella di Pitelli. L’episodio risale alle 21 all’altezza del semaforo posto all’incrocio tra Via Carducci e Via della Pianta. Per dinamiche in fase di accertamento un’utilitaria dove viaggiava un uomo e un’altra auto con quattro passeggeri a bordo sono entrate in collisione. Uno dei mezzi è rimasto in mezzo alla strada mentre l’altro si è schiantato contro il parapedonale in prossimità del semaforo. L’impatto è stato violento, il muso dell’utilitaria è andato in mille pezzi e si è verificata anche la dispersione di carburante. La carcassa dell’auto ha cominciato anche a fumare e chi è intervenuto sul posto ha avuto la prontezza di levare le chiavi dal quadro.

I militi delle pubbliche assistenze hanno preso in carico i tre feriti che lamentavano dolori al volto e allo sterno. Erano presenti anche i Vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi e la Polizia locale. Gli agenti hanno regolamentato la viabilità e proceduto con i rilievi del sinistro. All’origine dell’incidente non sarebbe da escludere che una delle due auto sia passata con il rosso, in quel tratto sono presenti le telecamere che scioglieranno i dubbi.

 

Incidente stradale Via Carducci, Via della Pianta

 

Quello di questa sera è il terzo incidente stradale in poche ore. Il primo è avvenuto alle 16 in Viale Italia. Un’ora più tardi se ne è verificato un secondo all’incrocio tra Via Carducci e Piazza Dante Alighieri. A seguito di questi episodi sono rimaste ferite tre persone le cui condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

Più informazioni
leggi anche
Incidente stradale Viale Italia
Alle 16
Incidente stradale in Viale Italia, coppia finisce in ospedale
Incidentre stradale in Via XXIV Maggio
I dati del report istat-aci
Nel 2021 meno incidenti stradali sulle strade spezzine rispetto al 2019, ma c’è una vittima in più
Ambulanza
Alle 5.30
Auto con cinque giovani esce di strada a Muggiano, gravissima ferita a un braccio per la 23enne alla guida
La Croce rossa della Spezia fuori dal Pronto soccorso della Spezia
Una corsia chiusa
Incidente sul raccordo, settantenne in codice rosso al Pronto soccorso