LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Unità cinofile impegnate anche nel centro storico

Marinella sotto la lente della Polizia: altre due espulsioni. Il cane Leone recupera sette etti di hashish

Sale a otto il numero degli irregolari allontananti dal territorio sarzanese per il rimpatrio. Controlli anche in città dove sono stati segnalati dei minorenni.

Polizia a Marinella

L’infallibile fiuto del Jack Russel “Leone”, dell’Unità Cinofila della Polizia di Genova, ha permesso di scoprire alcuni panetti di hashish del peso complessivo di 700 grammi e del valore di circa settemila euro, occultati all’interno di una delle case abbandonate nel borgo di Marinella. Qui infatti stamani si è svolto un altro servizio di controllo del Commissariato di Sarzana, il cui personale è stato coadiuvato dal reparto di Prevenzione Crimine di Genova e dall’altra Unità Cinofila di Firenze con il pastore Unha impegnato nel pomeriggio di ieri nel centro storico di Sarzana.

La droga sequestrata a Marinella

Il terzo intervento nel borgo nel giro di breve tempo ha permesso di recuperare la droga ma anche di identificare – e denunciare – due marocchini pluripregiudicati e irregolari sul territorio italiano i quali, dopo gli accertamenti di rito, sono stati accompagnati presso il centro di permanenza e rimpatrio di Bari da dove faranno ritorno in patria. Sale così a otto il numero delle persone irregolari espulse dopo i blitz nelle aree più degradate di Marinella, condotti dal personale guidato dalla vicequestore aggiunto Annamaria Ciccariello.
Ma i controlli, come detto, sono stati estesi anche al centro storico nelle zone solitamente più sensibili, dove il fiuto del cane Unha ha permesso di sanzionare e segnalare alcuni minorenni per il possesso di bassi quantitativi di droga per uso personale.

 

Più informazioni
leggi anche
Commissariato sarzana
Per loro è scattato il provvedimento di espulsione
Altri controlli a Marinella, Polizia denuncia tre persone. Saranno rimpatriate
Agenti del Commissariato con i beni trovati nel casolare
Proseguono le indagini
Nel casolare occupato cocaina, orologio con brillanti e una bici da 4mila euro
Il borgo di Marinella di notte
"abbiamo paura"
La rabbia dei residenti di Marinella: “Minacciati di morte dagli spacciatori, serve più sicurezza”
Borgo Marinella
In arrivo telecamere e punti luce
Futuro di Marinella, liquidatori hanno incontrato Sindaco e Polizia
Case di Marinella Spa murate
Fermate almeno quattro persone
Sgomberate e murate alcune abitazioni di Marinella Spa