LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Interpellanza

Piazza del mercato, sopralluogo di Sommovigo e Frau: “Gli operatori chiedono interventi migliorativi”

Lavori in Piazza Cavour

I consiglieri di opposizione Andrea Frau e Piera Sommovigo hanno presentato un’interpellanza sui lavori in corso in Piazza Cavour. “Contattati da operatori del mercato siamo stati messi a conoscenza di possibili problematiche conseguenti le modalità e la qualità dei lavori in via di esecuzione. Accompagnati da Bryan Herdocia che da anni si batte per il miglioramento delle condizioni dei commercianti di Piazza del mercato, abbiamo effettuato un sopralluogo. Per poter comprendere quali siano le intenzioni dell’amministrazione e nell’ottica del miglioramento e sviluppo futuro del sito commerciale più antico della città verso una più moderna e interdisciplinare gestione di questo nostro patrimonio è stata deposita un’interpellanza”.

Sommovigo e Frau riferiscono che gli operatori richiedono una serie di interventi come: “l’installazione di protezioni laterali a scomparsa da porre sul perimetro della struttura coperta, da utilizzare, in particolare, nelle giornate di pioggia; una migliore sistemazione delle panchine che consenta il loro utilizzo agevole da parte del pubblico, senza che tale sosta  interferisca con l’attività di vendita; una profonda e capillare pulizia della struttura, che oggi appare in totale stato d’abbandono, prima della consegna, con la realizzazione di un calendario d’intervento periodico già prestabilito; la revisione dei punti luce che per alcune attività risultano insoddisfacenti obbligando ad un’illuminazione “artigianale”; la sistemazione delle basi delle piante di arancio che oggi costituiscono un serio pericolo per i pedoni; la realizzazione e installazione in punti strategici anche per il turismo croceristico, di segnaletica pubblicitaria della “Piazza del mercato” oggi completamente assente; la posa in opera, lungo il perimetro della Piazza, di un maggior numero rispetto ad oggi  di appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti”.

I due consiglieri di opposizione chiedono all’amministrazione “per quale motivo non sono stati realizzati allacci del servizio idrico e relativi scarichi per gli operatori food lato monte nella quota di Piazza Cavour già oggetto degli interventi di manutenzione”; “se la realizzazione degli allacci del servizio idrico e relativi scarichi al servizio di tutti gli stalli assegnati agli operatori “food” e vendita di “piante e fiori” è prevista per la parte della piazza su cui non sono stati ancora effettuati gli interventi ed, in caso contrario, se è possibile porre rimedio a tale mancanza; se è prevista la realizzazione di allacci  al servizio elettrico in favore di ogni stallo di vendita per il possibile godimento da parte degli operatori interessati”.

leggi anche
Lavori in Piazza Cavour
Ortofrutta insoddisfatti
Piazza del mercato, i lavori procedono spediti. Ma spunta il giallo dei pozzetti idrici. Cimino: “Accolte tutte le richieste degli operatori”
Piazza Cavour, cantiere aperto. Un anno di lavori per riqualificarla
Sei ditte saranno coinvolte
Piazza Cavour, cantiere aperto. Un anno di lavori per riqualificarla
Crepe, macchie, parcheggi e multe: il momento difficile di Piazza Cavour alle prese con i lavori in corso
Partito democratico
Piazza Cavour tra cantiere e problemi, Raffaelli presenta un’interrogazione all’amministrazione: “Quali soluzioni saranno messe in campo?”