LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alle 18.00

Selezione comandante Polizia locale annullata, se ne parla il 28 ottobre in Commissione controllo e garanzia

La presidente Sommovigo: "La seduta, già fissata per il giorno 20, è stata spostata su richiesta del sindaco in modo da garantire la presenza".

Comune della Spezia

Si terrà venerdì 28 ottobre la seduta della Commissione consiliare di controllo e garanzia convocata in seguito all’annullamento, da parte del Consiglio di Stato, della selezione che ha portato alla scelta del comandante della Polizia locale della Spezia. “La seduta, già fissata per il giorno 20 ottobre 2022 – spiega in una nota la presidente della Commissione, Piera Sommovigo -, è stata spostata al giorno 28 ottobre 2022 alle ore 18.00 su richiesta del sindaco in modo da garantire la sua presenza, che si è dichiarato disponibile ad essere audito in tale sede. Si ringrazia il sindaco per la possibilità data di chiarire in Commissione, alla presenza della stampa, le modalità e le motivazioni che lo hanno determinato ad operare attraverso la procedura poi dichiarata illegittima dal Consiglio di Stato, nonché a chiarire la posizione ed i rimedi già posti in atto dall’Amministrazione o di quelli che intende adottare con riferimento agli effetti della sentenza predetta sia sulla procedura ormai annullata che su altre eventuali analoghe poste in essere. Si chiede a tutti i commissari di partecipare alla seduta al fine di garantire una condivisione corale degli importanti argomenti trattati con tutte le forze politiche interessate al buon funzionamento dell’Ente, richiamando le funzioni e le finalità della suddetta Commissione, necessaria ed utile per attuare un’attività di controllo e costruttiva per lo sviluppo del contraddittorio, della trasparenza e dell’imparzialità dell’azione amministrativa”.

Più informazioni
leggi anche
Comune della Spezia
Doccia fredda
Il Consiglio di Stato annulla la selezione per il comandante della Polizia Locale
Guido Melley
Le considerazioni della politica
Melley: “Comando di Polizia Locale decapitato totale responsabilità di Peracchini”. Cenerini: “Questi sono i risultati del ‘decido io!'”
Polizia Municipale
Dai giardini all'umbertino
Il venerdì sera della Polizia locale in centro: scattano nove denunce per spinelli, cocaina e musica ad alto volume
Pierluigi Peracchini e Piera Sommovigo
Notificata la sentenza. l'opposizione: "come era composta la commissione?"
Nomina del comandante della Polizia locale: per Peracchini non c’è il rischio caos. Intanto la battaglia legale prosegue
Comune della Spezia
Spezia con te, partito democratico articolo 1
Polizia locale, Sommovigo e Frau chiedono un accesso agli atti: “Non escludiamo di rivolgerci anche alla Corte dei conti”