LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dai giardini all'umbertino

Il venerdì sera della Polizia locale in centro: scattano nove denunce per spinelli, cocaina e musica ad alto volume

Polizia Municipale

Anche quello di ieri è stato un venerdì sera impegnativo per le donne e gli uomini della Polizia locale spezzina, indaffarati nel garantire la sicurezza stradale nell’assicurare il rispetto delle ordinanze e regolamenti comunali in materia di decoro e sicurezza urbana.

Gli agenti si sono concentrati in particolare sulla zona dei giardini pubblici di Viale Mazzini, dove hanno sorpreso tre giovani che stavano facendo uso di hashish e cocaina, mentre in Via Unione altri due ragazzi sono stati colti mentre consumavano hashish.
A tutti e cinque i consumatori, in parte italiani e in parte stranieri di un’età compresa tra i 20 ed i 27 anni, è stato contestato l’art. 75 del Dpr 309/1990 e saranno segnalati in qualità di assuntori alle Prefetture di residenza per l’eventuale adozione dei provvedimenti amministrativi di competenza.

Sempre nella zona del centro città, è stata notata una persona munita di cassa acustica che diffondeva musica ad alto volume oltre il limite orario delle 22, imposto dall’ordinanza sindacale adottata a tutela del riposo dei residenti. Per questo l’individuo è stato sanzionato per 300 euro.

I controlli si sono estesi anche nel quartiere Umbertino dove, forse anche a seguito delle numerose sanzioni contestate nel corso dell’estate appena trascorsa, non si sono rilevati locali o circoli che emettessero musica in violazione delle prescrizioni vigenti.
Tuttavia alcuni giovani stranieri sono stati sorpresi ad ascoltare musica a tutto volume in una panchina di Piazza Brin poco prima della mezzanotte: anche in questo caso il possessore della cassa portatile è stato sanzionato come previsto dall’ordinanza sindacale per la somma di 300 euro.

Più informazioni
leggi anche
Comune della Spezia
Alle 18.00
Selezione comandante Polizia locale annullata, se ne parla il 28 ottobre in Commissione controllo e garanzia
Piazza Brin
Polizia locale in azione
Trecento euro di multa perché ascoltava musica da una cassa Bluetooth
La rotonda davanti all'entrata del Mirabello
Ieri sera
Perde il controllo dell’auto sotto i fumi dell’alcol e finisce contro i parapedonali
Rifiuti in via Corridoni
Il report della polizia locale
Decoro urbano, alla Spezia negli ultimi due mesi quasi quattro sanzioni al giorno per abbandoni di rifiuti