LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dal 3 ottobre

La recitazione secondo gli Evasi, via al nuovo corso di teatro

Compagnia degli Evasi

Lunedì 3 ottobre partiranno i corsi di avviamento alla recitazione teatrale amatoriale della Compagnia degli Evasi, che si terranno come di consueto a La Spezia e a Castelnuovo Magra, e da quest’anno anche a Ceparana dal 10 ottobre, dove oltre al corso per adulti verrà tenuto anche un corso per ragazzi dai 10 ai 14 anni.
La durata dei corsi sarà da ottobre 2022 a giugno 2023, tutti i lunedì sera, corsi finalizzati alla messa in scena di spettacoli teatrali nel mese di giugno.
Il corso a Castelnuovo Magra si terrà in in via Carbonara n.120 presso la Sala Convegni Comunale al Centro Sociale e sarà condotto da Alessandro Vanello, mentre a Ceparana i corsi avranno luogo presso la “Palestrina” dell’Associazione “Su la testa” in via Indipendenza, dove Tina Iovine condurrà le lezioni per i ragazzi, e Bruno Liborio quelle per il corso adulti. A La Spezia, presso il Teatro Dialma Ruggiero in via Moneverdi, si terranno due corsi, il primo condotto da Simone Tonelli, sarà invece Marco Balma, i martedì sera, a guidare il secondo corso di livello avanzato.
Verranno trattati vari aspetti della recitazione, respirazione, emissione vocale, impostazione voce e corpo, rilassamento, approccio allo spazio teatrale, relazione individuali e di gruppo e con lo spazio, i compagni ed il pubblico, equilibri ed energie individuali e di gruppo, approccio al testo in chiave tecnica, lettura, musicalità, suoni, pause, ritmi, tecniche di improvvisazione, tecniche di recitazione, ma come di consueto il programma di lavoro definitivo, sarà definito solo in corso d’opera, in base alle attitudini degli allievi.
Info al numero 3358254436 o alla mail compagnia@evasi.it

Più informazioni
leggi anche
Il canto della caduta (ph Daniele Borghello)
Al via la dodicesima edizione
Teatro, Marta Cuscunà e Laboratorio Dis-integrato aprono ‘Fuori Luogo’