LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Premiati

Moser, Verde, la schermitrice Tognocchi e l’ex capitana delle ‘Farfalle’ Pagnini al Premio Scarabello

Giovedì sera in Piazza Gramsci ad Aulla.

Premio Scarabello, la conferenza stampa di presentazione

Giovedì prossimo, 1° settembre, torna ad Aulla il Premio Scarabello, alla seconda edizione, riconoscimento intitolato al calciatore di origini albianesi Luigi Scarabello (1916-2007), medaglia d’oro olimpica ai Giochi di Berlino del 1936, calciatore di Genoa e Spezia, di cui fu anche allenatore. L’appuntamento è alle 21 in Piazza Gramsci. Saranno premiati la schermitrice Giada Tognocchi, recente argento ai Campionati assoluti italiani paralimpici, l’ex ginnasta Marta Pagnini, capitano della Nazionale italiana di ginnastica ritmica, il talentuoso numero dieci dello Spezia Daniele Verde e Francesco Moser, tra i campioni più amati del ciclismo, vincitore di un Giro d’Italia, una Milano-Sanremo, tre Parigi-Rubaix e due Lombardia, solo per menzionare parte dell’ampio palmares; inoltre Moser alle 18.30, nella sala consiliare di Aulla, presenterà il suo libro Un uomo, una bicicletta.
Nel corso della serata di giovedì sarà altresì dedicato un momento al ricordo di tre meritevoli e indimenticati sportivi del territorio, Piero Baracchini, Renato Bertoncini, Franco Codeluppi.
Il Premio Scarabello vedrà anche la partecipazione dell’ex portiere azzurro Giovanni Galli, del noto preparatore sportivo Vincenzo Pincolini, dei giornalisti Enzo Bucchioni e Luca Serafini.

leggi anche
Dalla locandina
L'appuntamento
Passeggiata tra borghi e natura gustando le bontà lunigianesi
Coppa Italia 2022\23 SPEZIA - COMO 5-1
Non è al meglio
Terapia conservativa per Daniele Verde
Santo Stefano Magra
L'appuntamento
Dieci anni di Filarmonica santostefanese, concerto domenica 4 settembre