LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I lungodegenti

Per Amian e Ferrer l’obiettivo è rivedersi in campo ad ottobre

Salva Ferrer potrebbe tornare ad allenarsi insieme alla squadra nella seconda metà di settembre, il francese potrebbe tornare a lavorare con il gruppo a partire da ottobre per cercare di trovare la forma migliore nel giro di qualche settimana. C'è la speranza di vederlo in campo prima della sosta per il Mondiale.

Kelvin Amian

Salva Ferrer potrebbe tornare ad allenarsi insieme alla squadra nella seconda metà di settembre, mentre Kelvin Amian dovrebbe riprendere a lavorare a pieno regime due o tre settimane dopo. Sono queste ad oggi le prospettive per i due cursori di fascia aquilotti, lungodegenti dopo le rispettive operazioni estive.

Il catalano ha sostenuto un intervento all’anca negli ultimissimi giorni di maggio ed il suo rientro era previsto proprio in questi giorni. Le ultime visite hanno però suggerito di differire di qualche tempo il ritorno all’attività agonistica. Un problema, quello di Ferrer, che si trascinava dietro da qualche tempo e che l’operazione dovrebbe garantire di lasciarsi alle spalle definitivamente. Peraltro questo non gli impedì di essere il migliore in campo in Udinese-Spezia 2-3, partita che sancì la matematica salvezza degli aquilotti.

Per quanto riguarda invece Amian, il percorso è nei tempi che erano stati ipotizzati prima dell’operazione svolta il 20 luglio scorso a Parigi. Anche in questo caso intervento delicato che ha riguardato la parete addominale. Tre mesi circa lo stop, che ad oggi pare confermato. Il francese potrebbe tornare a lavorare con il gruppo a partire da ottobre per cercare di trovare la forma migliore nel giro di qualche settimana. C’è la speranza di vederlo in campo prima della sosta per il Mondiale.

leggi anche
Kelvin Amian
Tre mesi fuori
Amian operato a Parigi, torna alla Spezia per la riabilitazione
Kelvin Amian
Anche ferrer è ai box
Amian si opera all’addome a Parigi, per lui tre mesi di stop
Philip Platek e Salva Ferrer (foto Spezia Calcio)
A udine doppio assist
Salva Ferrer rinnova: “Non vedo l’ora di continuare a vivere tante incredibili stagioni”