LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La conferenza stampa

Gotti elogia il Sassuolo: “Società con le idee chiare”

Su Verde. “Dopo la settimana in cui è rimasto fermo, è rientrato in gruppo facendo alcuni giorni e di meno. Abbiamo ancora qualche ora per decidere, mi auguro possa esserci”. E su Agudelo. “La mia idea è rivederlo a centrocampo”.

SPEZIA - SASSUOLO 2-2 (05/12/2021)
Dopo la partita contro l’Iter, Luca Gotti aveva chiesto maggiore coraggio alla squadra. “L’interpretazione della partita era quella di aggredire in certe zone del campo. Nella fattispecie, la catena di destra non è stata brava a scalare davanti e abbiamo lasciato il palleggio a Alessandro Bastoni, che è risultato il calciatore che ha toccato più palloni di tutti. Marcato Brozovic, abbiamo lasciato troppo libero lui e abbiamo perso 20 metri di campo”.
Anche di questo si è parlato in settimana nello spogliatoio per analizzare ciò che non ha funzionato. Certo, l’avversaria era di grandissimo livello. “La partita di domani è diversa da quella di settimana scorsa. Ci impone una costruzione diversa e una diversa fase difensiva. Quel passaggio ci è servito a stabilire dei punti”.
Su Verde. “Dopo la settimana in cui è rimasto fermo, è rientrato in gruppo facendo alcuni giorni e di meno. Abbiamo ancora qualche ora per decidere, mi auguro possa esserci”. E su Agudelo. “La mia idea è rivederlo a centrocampo”.
Per il Sassuolo, parole di grande ammirazione. “Nonostante cessioni importanti, ha acquistato calciatori di pregio. E’ andata a prendere quattro o cinque giocatori con spese importanti, dando luogo all’ennesima rivisitazione della rosa. Pinamonti è un calciatore molto importante per la serie A per esempio. Hanno una chiara idea di società e della direzione che vogliono percorrere: i giocatori scelti vanno di conseguenza. Amano il possesso palla e fino agli anni scorsi erano disposti a fare tanti gol.e subirne tanti. Stanno cercando di cambiare un po’ pelle credo”.
Più informazioni
leggi anche
Luca Gotti
“non ho io le risposte”
Gotti è chiaro: “Sì, mi aspettavo di essere più avanti con il mercato”