LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La novità

La terza maglia dello Spezia sarà “griffata” Cinque Terre

La maglia sarà uno dei veicoli utilizzati per lanciare messaggi sui temi dell'ecosostenibilità e della conservazione del paesaggio, nell'ottica della promozione del comune territorio di riferimento. Il design rimane per ora top secret. Sarà svelato lunedì prossimo 29 agosto in mezzo al mare, durante la traversata tra la Spezia e Monterosso sul battello "Lerici".

14/08/2022 SERIE A : SPEZIA - EMPOLI 1-0

Lo Spezia Calcio porterà le Cinque Terre sulla pelle. Prende piede l’accordo di collaborazione tra il club calcistico ed il Parco nazionale siglato nello scorso giugno. Dopo la firma, l’intesa sarà sancita nella scelta di dedicare la terza casacca da gioco, che gli aquilotti sfoggeranno durante il campionato di serie A 22/23, appunto al territorio delle Cinque Terre.

Il design rimane per ora top secret. Sarà svelato lunedì prossimo 29 agosto in mezzo al mare, durante la traversata tra la Spezia e Monterosso sul battello “Lerici”. Una scelta simbolica per quello che promette di diventare un pezzo molto ricercato dai collezionisti. La maglia sarà uno dei veicoli utilizzati per lanciare messaggi sui temi dell’ecosostenibilità e della conservazione del paesaggio, nell’ottica della promozione del comune territorio di riferimento.

L’accordo tra Spezia Calcio e Parco nazionale delle Cinque Terre, perseguito con forza dalla famiglia americana Platek, proprietaria della società dal 2020, sin dal suo arrivo in città, non è infatti una collaborazione commerciale, ma si basa sull’utilizzo della reciproca visibilità. Da un lato la vetrina mondiale della serie A, dall’altro quella di una delle mete turistiche italiane più famose nel mondo.

Più informazioni
leggi anche
Vittorio Barani
La chiacchierata
Barani, lo spezzino che vuole fare del Savona la prima squadra green: “Il calcio sia d’esempio”
L'asta della terza maglia griffata Cinque Terre
Raccolti circa 4mila euro
Le maglie dello Spezia griffate Cinque Terre vendute per creare un sentiero inclusivo