LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Con maggiore verso il torino

La fascia da capitano ad Emmanuel Gyasi, l’uomo dei gol pesantissimi

L'attaccante è da anni uno dei punti di riferimento all'interno dello spogliatoio aquilotto ed è stato di non poco aiuto nella scorsa stagione, quando si sono vissuti momenti delicati durante la gestione Motta. Gyasi spicca anche per anzianità - la prossima sarà la quinta stagione consecutiva con lo Spezia - e per presenze. Ne fa 150 alla prossima, probabilmente già in Coppa Italia ai primi di agosto, con 24 reti e 17 assist.

SPEZIA - SAMPDORIA 2-1 (23.01.2022)

Giulio Maggiore è pronto a sfilarsi la fascia da capitano dello Spezia, Emmanuel Gyasi è pronto ad accoglierla. L’italoghanese è il primo candidato ad ereditare il ruolo dallo spezzino, in procinto di trasferirsi al Torino di Ivan Juric. Sarebbe un passaggio naturale, che sposta poco gli equilibri. Perché l’attaccante è da anni uno dei punti di riferimento all’interno dello spogliatoio aquilotto ed è stato di non poco aiuto nella scorsa stagione, quando si sono vissuti momenti delicati durante la gestione Motta.

Gyasi spicca anche per anzianità – la prossima sarà la quinta stagione consecutiva con lo Spezia – e per presenze. Ne fa 150 alla prossima, probabilmente già in Coppa Italia ai primi di agosto, con 24 reti e 17 assist. A seguire ci sono Salva Ferrer (80 presenze), Bastoni (69), Nzola (68), Provedel (60) e Verde (58). Senza contare Luca Vignali, che di maglie aquilotte ne ha indossate ben 141 e che capitano lo è già stato, ma che sembra destinato al Frosinone di Guido Angelozzi.

Più informazioni