In trasferta dalla campania alla spezia

Truffatrice arrestata: usava documenti falsi per acquistare smartphone, consolle e smartwatch

Nei suoi confronti è stato emesso anche un divieto di dimora nello Spezzino per i prossimi tre anni.

Intervento della Polizia

Nell’ambito dell’attività di prevenzione dei reati, gli operatori della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale, nella giornata di ieri hanno tratto in arresto una donna di anni 34, di origine campana in trasferta nella provincia di La Spezia, intenta ad acquistare materiale elettronico, telefonini, smartwacht e consolle per giochi, per un valore di 2.000 euro, utilizzando documenti falsi recanti i dati anagrafici di un’altra ignara persona realmente esistente per ottenere finanziamenti.

Intervenuti tempestivamente, gli operatori della Polizia Stradale, hanno bloccato la donna alle casse del negozio trovandole oltre alla carta di identità falsa, un codice fiscale ed una busta paga, anch’essi contraffatti.
La donna, su disposizione del PM della Procura della Repubblica della Spezia, è stata condotta presso in Tribunale per il processo per direttissima a termine del quale è stato convalidato l’arresto ed emesso il Divieto di Dimora nella provincia della Spezia.
Successivamente, la Divisione Anticrimine della Questura della Spezia ha emesso un provvedimento del Questore contenente l’ordine di allontanarsi e di non rientrare nei comuni della nostra provincia per anni tre.

Più informazioni
leggi anche
Pitelli
Nessuno dei due parlava romeno
In Italia con documenti rumeni falsi, arrestati due moldavi in un bar di Pitelli