LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Alle sagole a partire dalle 10

Domenica alla Morin il XX Trofeo di San Giuseppe. Ci sarà anche una bandiera arcobaleno

Bandiera arcobaleno

Torna il Trofeo di San Giuseppe e sarà l’edizione numero 20. In Passeggiata Morin, domenica prossima, gli equipaggi del Palio del Golfo della Spezia tornano alle sagole nella tradizione gare che apre la stagione remiera.

Il programma delle gare, stabilito dal Comitato delle Borgate e dalla Lega Canottaggi Uisp sarà il seguente: alle ore 10 categoria femminile; le due batterie senior saranno alle 10.45 e alle 11.15 in modo da garantire agli equipaggi le stesse condizioni di mare; alle 12 si chiuderà con gli junior.

Secondo gli organizzatori, che ringraziano le Borgate per l’impegno e gli sforzi profusi in queste periodo ancora difficile a causa del nuovo picco della pandemia, in mare si sfideranno 9 barche senior, 8 junior e 6 equipaggi femminili.

Domenica a sventolare, oltre i vessilli delle Borgate, ci sarà una bandiera arcobaleno: con questo gesto simbolico il Comitato delle Borgate vuole ricordare che lo sport è un linguaggio universale che richiama alla pace e per questo il movimento delle Borgate è vicino al popolo ucraino contro la guerra.

Più informazioni
leggi anche
Centro di raccolta Piramide
Acam ambiente informa
Stagnoni e Piramide, centri di raccolta chiusi per il patrono
Trofeo di San Giuseppe 2014
Per il patrono
Trofeo di San Giuseppe: doppietta Canaletto, nel femminile vince Fossamastra