LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Restano in sette

Concluse le indagini sul fallimento di Ameglia Servizi

Stralciate le posizioni di Galazzo e De Ranieri che escono di scena, notifica per Giampedrone.

Porticciolo di Bocca di Magra

L’ex sindaco Umberto Galazzo e l’attuale primo cittadino Andrea De Ranieri escono dalle indagini relative al fallimento della società “Ameglia Servizi Turistici Srl”, che curava vari servizi per il Comune – dalla gestione de porticciolo di Bocca di Magra a scuolabus e spazzamento strade – creata nel 2003 e liquidata nel 2016 dopo un iter molto tormentato.

Restano dunque sette le persone che hanno ricevuto notifica dell’avvenuta conclusione delle indagini preliminari e che ora avranno trenta giorni di tempo per produrre le proprie memorie in materia. Fra queste ci sono l’ex sindaco e attuale assessore regionale Giacomo Giampedrone, gli ex presidenti Armanda Chilà e Davide Santini e gli ex membri del cda Massimo Costa, Alessio Frati, Paolo Nocentini e Pietro Piciocchi.

La procura della Spezia aveva iscritto le nove persone nel registro degli indagati nel maggio 2019. Le indagini risalivano al periodo in cui gli indagati erano sindaci o membri del management della partecipata. Giampedrone, in particolare, era stato colui che, nel 2014, aveva chiesto di avviare una due diligence che ha poi fatto emergere il caso.

leggi anche
Porticciolo di Bocca di Magra
Attualità
Nuovi indagati per il fallimento di Ameglia Servizi, l’opposizione: “Giunta e consiglio potrebbero essere influenzati da vicenda così complessa”
Porticciolo di Bocca di Magra
Partecipata del comune liquidata nel 2016
Due patteggiamenti per il fallimento di Ameglia Servizi