LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il ragazzo sequestrato nel 2012

Andrea Calevo esordisce alla regia con "Piccoli momenti". Doppia proiezione in Piazza Europa

Un frame di "Piccoli momenti", il cortometraggio di Andrea Calevo

Mercoledì 15 e giovedì 16 luglio, presso l’Arena estiva di Piazza Europa, verrà presentato il cortometraggio “Piccoli momenti”, primo lavoro cinematografico del lericino Andrea Calevo.
La pellicola, che ha una durata di 8 minuti, sarà proiettata subito prima del film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”. E alle proiezioni sarà presente anche lo stesso Calevo, il giovane noto a tutti per il rapimento subito nell’inverno del 2012.

“L’anno scorso – racconta a CDS – ho iniziato questa nuova esperienza grazie all’aiuto di Alessio (Ciancianaini, Ndr) di cui avevo frequentato un corso. Ho avuto un passato legato al teatro, ma non mi ero mai avvicinato al cinema o alla regia. Mi sono appoggiato a un team di professionisti perché l’intenzione era quella di fare qualcosa che non fosse amatoriale. E’ stata davvero un’esperienza interessante, stimolante”.
Calevo ha curato la sceneggiatura e la regia, avvicinandosi a quello che è un sogno che si porta dietro da anni: realizzare un film.
“Ci vuole un budget che ora non ho a disposizione – prosegue il regista – e per questo ho scelto di realizzare un cortometraggio. Ma sarebbe bello andare oltre, e per questo mi sono rivolto alla Elenfant distribution, una agenzia che ci aiuterà a individuare i festival giusti ai quali presentare il corto. Sono molto curioso di scoprire se il mio lavoro piace, ma per il momento resta un hobby”.
Il cortometraggio indaga l’origine della felicità ed è stato girato a Lerici e La Spezia in collaborazione con professionisti locali e non, tra cui, in particolare, il regista Alessio Ciancianaini che ha curato la fotografia e Alessandro Chimienti, compositore e chitarrista della band di Mannarino, che ha realizzato le musiche originali.

A settembre dovrebbero iniziare le riprese per un secondo cortometraggio, dal titolo “Gratta e vinci”, che sarà girato con un linguaggio più leggero rispetto a “Piccoli momenti” e che dovrebbe trovare in Pontremoli la location perfetta.
Non resta che attendere.

Più informazioni
leggi anche
Nouvelle Vr, cortometraggio di Andrea Calevo
Venerdì 5 luglio la presentazione
“Nuovelle Vr”, la confusione tra materialità e realtà virtuale al centro dell’ultimo cortometraggio di Andrea Calevo