LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Polizia, Elena Miraglia lascia la Spezia e arriva Gianluca Cariola

Questa mattina un incontro di saluto con la ex dirigente della Digos che ha scelto Roma dove eserciterà il ruolo di vice dirigente.

Import 2015

Era il 9 gennaio del 2012 quando la giovane Elena Miraglia venne presentata dall’allora questore della Spezia Gaetano Amato. Dopo tre anni di servizio, la maggior parte dei quali trascorsi come primo dirigente della Digos, la funzionaria nativa di Potenza, lascia l’incarico spezzino per raggiungere Roma, all’aeroporto di Ciampino, dove eserciterà il ruolo di vice dirigente. Al suo posto subentrerà Gianluca Cariola, originario di Deiva Marina, che da lunedì entrerà a fare parte ufficialmente del personale della questura spezzina.

Questa mattina, a salutare Miraglia c’era il questore Vittorino Grillo e tutti i colleghi degli altri reparti. “E’ stata un funzionario brillante e capace – ha spiegato il questore – che ha fatto una scelta personale importante. Quello di oggi non va preso come un “addio” ma un “arrivederci”, io ne so qualcosa, nella mia carriera sono tornato ben quattro volte alla Spezia e guardate dove sono oggi”. Visibilmente commossa, Miraglia ha salutato i colleghi: “Io voglio ringraziare il signor Questore che ha avuto fiducia nei funzionari giovani, la mia squadra alla Digos, i funzionari e i collaboratori dell’ufficio di Gabinetto. Ho fatto una scelta importante per la mia vita personale e conserverò un grande ricordo della questura spezzina”. Al funzionario Miraglia sono stati anche regalati una targa per il lavoro svolto alla Spezia e un portaborse con l’effige della Polizia di Stato, scelto personalmente dal questore Grillo.

Più informazioni
leggi anche
Gianluca Cariola, Lilia Fredella, Giuseppe Testaì e Bruno Edoardo
Accolto in questura
Si insedia il vicequestore Testaì: “Arrivo in una città con grandi potenzialità”