LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Civ 5 Vie, le prossime iniziative sotto mega albero di Natale

La nuova Piazza Saint Bon

Il Civ 5 Vie, con la collaborazione con il Comune della Spezia e gli assessori Corrado Mori e Patrizia Saccone, lancia numerose iniziative per le prossime settimane, con una nuova voglia di fare grazie alle nuove attività unite alle botteghe storiche.
“Il punto focale di tutte le attività sarà l’albero con le “Letture sotto l’albero…”.

Nell’ambito delle iniziative natalizie organizzate dal Civ, un evento di tutto rilievo si terrà sabato 1 dicembre in piazza Saint Bon alle 16.30.
L’autrice spezzina Raffaella Ferrari, infatti, presenterà il suo ultimo romanzo “Il caso della donna scomparsa”. Si tratta di un racconto giallo ambientato alla Spezia e dintorni, un’intricata matassa da sbrogliare per il Maresciallo Saverio Lo Giudice che si trova alle prese con la scomparsa di una nobildonna in vacanza nel nostro golfo e con l’efferato omicidio di una bellissima fotomodella di fama internazionale. Ma non è tutto: il mistero s’infittisce quando viene rinvenuta una fiat Mito rossa abbandonata nel quel di Cadimare e quando un ragazzino di soli dodici anni ricorre all’aiuto della psicologa Lucilla Ferrino per qualcosa che lo spaventa profondamente. Riuscirà il Maresciallo Lo Giudice a riannodare tutti i fili pendenti, soprattutto saprà farlo, visto che questa volta rimane coinvolto emotivamente lui stesso?
Il libro, racconta Raffaella, esce questa volta soltanto in formato epub, significa che potrà essere scaricato e letto direttamente sul computer a solo 1.99 euro. Una scelta coraggiosa, che guarda al futuro.
A presentare l’evento, che nasce in collaborazione anche con “Imprese che resistono La Spezia” e Stefania Giovando, presidente dell’associazione culturale “Lena e Eugenio Giovando”. Un’occasione da non perdere, dunque, per tutti coloro che amano la provincia e la cultura, soprattutto considerando che questo è solo il primo di una serie di iniziative che avranno luogo nel centro cittadino, fra Piazza Saint Bon e Piazza Garibaldi.
Il giorno dopo, infatti, domenica 2 dicembre alle 15.30, saranno le fiabe ad essere raccontate sotto l’albero. Nonna Rosanna della Compagnia Burattin burattinando, leggerà la favola “L’alberello spinoso”, delicata e propedeutica storia di Natale che piacerà senz’altro al pubblico, di bambini e non. Seguirà un laboratorio, nel quale i bambini potranno costruire con le loro mani un alberello da portare a casa.
Un’iniziativa di gran rilievo, questa, volta a coinvolgere i più giovani nell’arte di creare raccontando, con quella magia che solo i burattini sanno regalare. Fine settimana da non perdere, dunque, quello che vedrà le letture protagoniste della piazza Saint Bon. Sabato alle 16.30 è la volta del giallo mentre domenica alle 15.30 ci aspettano le favole e i burattini.
“La Chicca finale di questo fine settimana – spiegano dal Civ – sarà la carrozza del Bar Elite di Piazza Saint Bon , capitanato da Alessia Belle ed il suo Staff che ci regalerà un’anticipazione del Natale con la sua Carrozza delle fatata di Eurodisney trainata da uno splendido Pony di nome Pippo, che porterà i più piccini in un tragitto compreso tra Piazza Saint Bon e piazza Garibaldi, in Via Fiume grazie alla collaborazione della parrucchiera Cinzia Falcone, Linda e Raffaella faranno semplici acconciature e il Trucca Bimbi per i più piccini e per coloro che… “Credono nel Natale ed hanno voglia di sognare…” sotto un tetto di stelle cadenti che addobbano a festa un quartiere con un cuore che pulsa il cuore del Civ 5 Vie”.

Più informazioni